FIND YOUR VOICE

“If a tree falls in a forest and no one is around to hear it, does it make a sound?”
/ George Berkeley

02.

Social Media

NUOVE ABITUDINI DA CONSIDERARE

SOCIAL-MEDIA-1
SOURCES: KEPIOS ANALYSIS: COMPANY ADVERTISING RESOURCES AND ANNOUNCEMENTS CNNIC: BETA RESEARCH CENTER: MEDIASCOPE: OCDH: ARAB SOCIAL MEDIA REPORT. TECHRASA: CAFEBAZAAR.
Titolo grafico
Non basta più il sito internet. I social media stanno diventando il primo luogo dove nascono le tendenze. Esserci può essere l’occasione per creare un proprio stile ma soprattutto consolidare la percezione di essere una realtà al passo con i tempi.
KEY POINTS:
Il mondo del vino è di fronte ad un cambiamento epocale. La sempre più incalzante diffusione della comunicazione su canali digitali costringe ad assumere una posizione. 

USER PERSONAS

SOCIAL-MEDIA-2
SOURCE: GWI (Q3 2023). FIGURES REPRESENT THE FINDINGS OF A BROAD SURVEY OF INTERNET USERS AGED 16 TO 64. SEE GWI.COM.
Titolo grafico
I social media diventano efficaci se si adotta uno stile (almeno in apparenza) spontaneo. Non importa se si decide di essere eleganti, casual, eccentrici o altro, rilevante è trovare il proprio modo di essere con gli utenti.
KEY POINTS:
Il dialogo di un’agenzia con le aziende vinicole è orientato alla visibilità. Questa prospettiva è spesso ingannevole perché ciò che innanzitutto deve essere trovato è il proprio stile comunicativo.

SOCIAL MEDIA E MONDO REALE

SOCIAL-MEDIA-3
SOURCE: GWI (Q3 2023). FIGURES REPRESENT THE FINDINGS OF A BROAD SURVEY OF INTERNET USERS AGED 16 TO 64. SEE GWI.COM.
Titolo grafico
KEY POINT:
Se dunque un’azienda vinicola decide di parlare di marketing non può esimersi dal digital marketing
La metodologia di lavoro più efficace è quella di demandare il meno possibile a terzi. Più questo diventa parte dell’azienda più sarà poi facile comunicare con facilità.
Imparare il linguaggio e le tecniche dei social media è oramai un know how che deve essere interno all’azienda anche vinicola.